Hai conosciuto una donna tramite un sito di incontri online, e l’hai invitata ad un appuntamento con te? Sarai di sicuro agitato, perché pensi alle tante cose che non potrebbero andare bene: pensarci, sempre non ti farà stare più tranquillo, anzi! Potresti diventare ancora più teso aumentando le possibilità di fare qualcosa di sbagliato. Per questo oggi ti aiuteremo a capire cosa non fare al primo appuntamento!

1. Non rispondere balbettando

Una volta che sarai di fronte alla donna che ti piace, dovrai dimostrare di essere una persona divertente ed intelligente. Quindi cerca di non dare risposte secche o brevi alle sue domande, per non rischiare di esaurire presto tutti gli argomenti di conversazione, rischiando di creare momenti imbarazzanti fatti di lunghi silenzi. Cerca di dare risposte più complete, dando vita ad un dialogo naturale e mai forzato!

2. Non parlarle mai di sopra

La conversazione con il tuo interlocutore deve essere fluida e naturale: ognuno deve avere modo di potersi esprimere quindi non interromperla e non parlarle mai sopra, se non vuoi rischiare di essere antipatico o di dare un’orrenda impressione di te. Cerca di dare la tua risposta quando lei ha terminato di parlare, facendo della prontezza e del rispetto i tuoi punti di forza!

3. Non prenderla in giro

Essere spiritosi non significa prendere in giro chi hai davanti. Inoltre non è detto che l’altra persona stia allo scherzo, o che riesca a capire la sottigliezza delle tue battute. In poche parole potresti offenderla facendo una battuta al momento sbagliato, e chiudendoti ogni possibilità di un futuro incontro. Usa la tua ironia per diventare più interessante ai suoi occhi. Una volta approfondita la sua conoscenza potrai capire quali battute fare o meno.

4. Non chiedere cose ripetitive

Da dove vieni? Che lavoro fai? Hai fratelli o sorelle? Quali posti ti piace frequentare? Ecco un classico esempio di conversazione noiosa e che non ti farà acquistare nessun punto ai suoi occhi. Ciò succede quando si è nervosi e si rischia di chiedere cose tanto per delle quali poi non abbiamo memoria, in quanto si sta pensando di non fare una brutta figura in quel momento. Questo è il peggior modo di iniziare una conversazione: sii spigliato, naturale, dai vita ad un argomento e spazia su quello, attira la sua attenzione senza ricorrere a domande banali.

5. Non domandarle del suo ex o perché è single

A volte capita che la conversazione traballi: quando accade, e stai tentando di farla parlare domandandole qualcosa di interessante e che la riguardi, non chiederle mai del suo ex, o peggio del perché sia ancora è single. Sono delle domande stupide, che potrebbero anche metterla in difficoltà e creare imbarazzo, dal momento che non avete una confidenza tale da parlarne!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *