Esistono siti seri per single?

Questa domanda ci viene rivolta spesso ed è arrivato pertanto il momento di dare finalmente una risposta:

sì, esistono i siti seri per single! Bisogna solo riuscirli ad individuare.

Il variegato mondo dei siti per single

Esistono talmente tanti portali per single seri che chi vuole iscriversi a volte non sa davvero quale è il migliore per lui. Se vuoi trovare adatto a te, chiediti: che tipologia di sito voglio? Uno più specifico o generico?

Questa domanda è fondamentale in quanto esistono: siti di giovani uomini single amanti di donne più mature, oppure per genitori single, ma anche siti dedicati ad una conoscenza più generale fino ad arrivare a quelli che mirano a trovare l’anima gemella. Dopo aver individuato il genere di sito che fa al caso tuo, puoi effettuare altre valutazioni.

Scegliere siti per single seri

Per appurare l’attendibilità di un sito non c’è niente di meglio che provarlo. Alcuni siti danno la possibilità di iscriversi per un periodo di tempo limitato. Se però non riesci ad usufruire di questa possibilità, allora ti basterà leggere le recensioni dei siti di incontri sui siti specializzati, ciò ti aiuterà a capire se un sito è affidabile o meno.

La valutazione di questi siti segue alcuni criteri come: la presenza di profili reali, il rispetto per la privacy, se i profili reali sono in Italia e la quantità di profili maschili e femminili.

In genere le recensioni evidenziano i punti di forza dei siti senza trascurarne i difetti. Oltre alle recensioni, puoi far riferimento ai commenti degli utenti: spesso gli iscritti lasciano un messaggio per consigliare o meno determinati siti di incontri.

Siti per single seri

Chattare o inviare messaggi  dissolverà ogni dubbio: i profili falsi rispondono con frasi convenzionali che non c’entrano con la domanda fatta o a monosillabi. Certo è che un profilo falso può sfuggire ai controlli anche nei siti più seri, quindi prima di rinunciare contatta più persone.Una volta che ti sei iscritto al sito da te scelto, puoi valutare subito se si tratta di un sito serio, cominciando con fare qualche ricerca, controllando i membri online e mandando messaggi. I profili reali li riconosci subito in quanto hanno foto reali che magari li ritraggono alcuni momenti della loro vita e sono pieni di informazioni sulle proprie caratteristiche e su cosa sta cercando nel partner.

Questi sono i consigli che possiamo darti per trovare siti per single seri.

Una cosa importante che puoi fare è lasciare anche tu, anche utilizzando un nome fasullo, una recensione sul sito di incontri al quale ti sei iscritto, così avrai aiutato altre persone a trovare siti per single seri!