Il miglior modo oggi per fare la conoscenza di nuovi ragazzi o ragazze, e stabilire rapporti di amicizia e sentimentali è tramite le chat per single.

Soprattutto per chi vive in una grande città italiana, trova difficoltà nello stringere nuovi rapporti e soprattutto nel fidarsi del proprio vicino.

Diventa facile invece stringere nuove amicizie on line grazie alle chat per single, avendo cura di scegliere il sito di chat che è in linea con le sue esigenze, evitando così di frequentare portali non noti dove di solito non e’ obbligatoria la registrazione.
Infatti i siti di chat che non prevedono alcuna registrazione, sono frequentati da persone che usano un falso profilo, pertanto quando capiti su un sito del genere, ti consiglio di uscire subito.

Ecco perché, abbiamo deciso di recensire i più grandi e famosi siti di chat per single, in modo da poter essere sicuro di frequentare una chat per single con tranquillità, dove potrai fare finalmente nuove conoscenze in chat o in webcam o tramite altri mezzi che i vari portali hanno da offrirti.

Questa lista deriva da un attento lavoro fatto di test e controlli dei diversi siti. Vi elencheremo anche le caratteristiche principali che riguardano: particolari funzioni, le diverse fasce d’età, tipo di persone che la frequentano, eventuali costi. Non ti resta altro da fare che leggere e scegliere la chat per single che più ti attrae, con l’augurio di incontrare finalmente la tua anima gemella!

Chat per single gratuite

La popolarità delle chat per single deriva dal fatto che permettono alle persone di mettersi, in tempo reale in contatto rispetto ai messaggi sms o whats app che siano.

Ciò comporta che si venga a creare quasi subito un legame tra due persone che iniziano a chattare quasi a livello personale ed avere in poco tempo una conoscenza profonda di persona cosa che di solito avverrebbe dopo un po’ ti tempo di chattate online.

Diversi sono i siti di incontri per single in grado di offrire servizi di chat gratis o meno, l’unico obbligo che potrai trovare per poter accedere è quello di registrarsi tramite mail, compilare il proprio profilo personale (ovviamente più è dettagliato più verrai messo in contatto con persone compatibili con il tuo profilo) e puoi iniziare subito a chattare con le persone che sono in linea in quel momento.

Tra le diverse  funzioni che offrono le chat per single una tra le tra più interessanti e’ sicuramente la Video chat.

Chat per single e video

Quanti tra amici e parenti vi avranno detto di non fidarvi delle chat, in quanto si tratta di luoghi virtuali dove si possono fare brutti incontri!

Le parole delle persone a noi care hanno un fondo di verità, ma ad oggi per evitare di incappare in qualche tranello, sempre più siti offrono anche la possibilità di video chattare!

Ti basterà avere una webcam anche se ormai tutti i notebook e Pc sono dotati di webcam in modo da potere vedere in tempo reale l’altro single che vuoi conoscere.

Così facendo quell’aureola di inconsistenza e virtualità delle chat scomparirà definitivamente portandoti sempre più vicino alla conoscenza del tuo nuovo amico single o perché no anche magari del tuo futuro partner!

Abbiamo analizzato 20 siti di incontri e chat per single e abbiamo creato la classifica dei primi 3 migliori siti – dal migliore al peggiore – basandoci su diversi criteri come  il numero di donne single con le quali abbiamo messaggiato,  il numero di donne incontrate e il numero di incontri programmati, inoltre troverete anche un link dove potrai leggere la recensione completa di ogni sito.

Ecco a voi la classifica definitiva:

Classifica siti di incontri per Single